Allerta 055/2025 valida dalle 00:00 del 05-10-2025: ARANCIONE – Vento, mareggiate.

Dettagli della notizia

Valida dalle ore 0:00 del giorno 05 Ottobre 2025
alle ore 24:00 del giorno 05 Ottobre 2025

Descrizione

Emanato il 04 ottobre 2025 alle 12:45.

Valida dalle 00:00 del 05 ottobre 2025 fino alle 00:00 del 07 ottobre 2025. Il transito di una perturbazione darà luogo, nella prime ore di domenica, a ventilazione sud occidentale intensa nelle zone collinari e montane con velocità media di vento moderato o teso e raffiche fino a burrasca o burrasca forte. Successivamente, dalla mattinata, l'approfondimento di un minimo depressionario in Adriatico, porterà rovesci in transito da nord verso sud, in esaurimento in mattinata. Contestualmente si intensificherà la ventilazione da nord est in particolare lungo la costa e la prima collina, con velocità media di vento teso o fresco e raffiche fino a burrasca forte o tempesta. Nelle zone collinari e montane, questa fase di ventilazione nord orientale sarà caratterizzata da velocità media di vento moderato con raffiche fino a vento forte o burrasca lungo il crinale appenninico. L'intensità del vento sarà in attenuazione dal tardo pomeriggio.

Info aggiuntive

Direzione Protezione Civile e Sicurezza del Territorio:

- tel. +39 071 806 4308
- email: servizio.protezionecivile@regione.marche.it
- pec: regione.marche.protciv@emarche.it

Contatti e info

Info

Per eventuali aggiornamenti i cittadini sono invitati a informarsi e a seguire il sito ufficiale della Protezione Civile di Fermo e i canali social network: Facebook, Instagram, Telegram e X.com .

Data Modifica:

05/10/2025, 11:31

descrizione immagine
Ricevi i comunicati ufficiali sul tuo dispositivo.

Preparati per ogni emergenza

Iscriviti

Numero non valido

Particolari situazioni da segnalare

Indicaci situazioni particolari che riguardano te

Acconsento al trattamento dei miei dati per le finalità del servizio secondo l'informativa privacy che dichiaro di aver letto, compreso e accettato.
Dichiaro di aver letto e di accettare i termini e condizioni del servizio.

Il servizio ufficiale per le comunicazioni di emergenza ti consente di ricevere via SMS ed e-mail i messaggi più importanti in caso di necessità.

IMPORTANTE: Il servizio è puramente informativo e non ha alcun valore di notifica.